Era drogato e ha minacciato di morte la madre. Per questo i carabinieri del nucleo operativo di Piazza Dante a Catania, insieme ai colleghi del nucleo radiomobile, hanno arrestato
Il giovane da tempo è assuntore di sostanze stupefacenti che spesso, purtroppo, ne alterano lo stato psicofisico sino a portarlo a volte a gesti inconsulti. In una delle sue farneticazioni ha stavolta ecceduto, si è infatti barricato in casa brandendo un manganello di legno minacciando di un48enne.
La donna era fortunatamente riuscita ad evitare il contatto fisico con il figlio ed era riuscita a rinchiudersi nella stanza da letto. Nonostante questo il giovane ha cercato di entrare nella stanza cercando di scardinare la porta.
La donna è riuscita a chiamare i l112 e i carabinieri sono subito intervenuti sul posto dopo hanno avviato un’attività di mediazione con l’uomo violento. Nonostante la resistenza dell’uomo sono riusciti ad immobilizzarlo ed ammanettarlo.
La donna, piangendo, ha poi ammesso che il figlio non era nuovo a strani comportamenti e che in passato aveva minacciato con un coltello anche la zia. Adesso la donna si è trovata costretta a denunciarlo per salvaguardare anche la vita dell’altro figlio minore.
Il manganello con cui l’uomo ha minacciato la madre è stato sequestrato e lui, dopo alcuni giorni trascorsi nella cella del carcere di Catania piazza Lanza, è stato rimesso in libertà con l’obbligo di lasciare la casa familiare e non avvicinarsi alla madre.