Il generale di corpo d’armata Carmine Lopez, comandante interregionale dell’Italia sud occidentale ha fatto visita al comando provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta.
All’incontro erano presenti anche i rappresentanti dell’associazione nazionale finanzieri d’Italia sezioni di Caltanissetta e Gela, ai quali ha manifestato la propria gratitudine e riconoscenza per il servizio prestato nel corpo.
Nel corso del successivo briefing operativo, avvenuto alla presenza dei comandanti del nucleo di polizia economico-finanziaria, dei gruppi di Caltanissetta e Gela e della tenenza di Mussomeli, il comandante provinciale ha illustrato i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della provincia nonché l’assetto e le linee d’azione dei reparti dipendenti, evidenziando l’intensa attività operativa portata avanti da tutte le Fiamme Gialle nissene a tutela dell’economia legale e a contrasto di ogni forma di criminalità.
Il generale di corpo d’armata Carmine Lopez, nel corso della giornata, ha intrattenuto cordiali incontri di saluto con S.E. il Prefetto di Caltanissetta – Dott.ssa Cosima Di Stani – e con i vertici della locale Autorità Giudiziaria, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello – Dott.ssa Lia Sava – e il Procuratore della Repubblica – Dott. Amedeo Bertone.