Agenti della polizia di Stato a Catania hanno sequestrato 1 Kg e 300 grammi di droga nel quartiere San Berillo dove già da tempo si assiste ad un crescendo di reati, in particolar modo per lo spaccio di droga.
Giunti all’interno di via Pistone gli agenti hanno deciso di richiedere l’intervento della nettezza urbana, stupiti dal quantitativo abnomrme di materassi, tende da campeggio ed altri effetti disseminati lungo le stradine e le vie limitrofe.
All’arrivo degli operatori ecologici, gli stranieri presenti hanno iniziato a manifestare con aggressività contro gli stessi e contro la pattuglia intervenuta in principio, che si vedeva costretta a chiedere l’aiuto alla sala operativa.
All’arrivo dei poliziotti, i due gambiani Lamin Sanneh, 22 anni e Kanuteh Bafoday, 20 anni, diventavano sempre più violenti tanto che gli operatori hanno dovuto intraprendere una colluttazione con i due malfattori per poi bloccarli definitivamente e arrestarli per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni cagionate ad un operatore di polizia.
La reazione spropositata degli stranieri si acuiva quando gli operatori di polizia si dirigevano verso la via Carro. Un atteggiamento che ha insospettito gli operatori di polizia che hanno trovato più di un chilo e trecento grammi di marijuana, nascosta in un immobile abbandonato.
I due stranieri sono stati accompagnati nel carcere di Catania piazza Lanza dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.