Aveva costruito una piccola serra artigianale. Per questo i carabinieri della stazione messinese di Mistretta hanno arrestato un45enne per coltivazione di marijuana. I militari dell’arma hanno colto l’uomo in flagranza di reato nelle campagne di Motta d’Affermo.
I militari dell’Arma, nell’ambito dei servizi tesi a contrastare i reati in materia di stupefacenti, hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo, a seguito della quale sono stati trovati alcuni rami di cannabis indica, pulite dalle foglie e con le infiorescenze in fase di essiccazione.
La perquisizione è stata estesa anche ad un piccolo fabbricato artigianale su un terreno adiacente l’abitazione, poi risultato essere utilizzato come serra. I carabinieri hanno trovato numerose piante di cannabis indica alte quasi un metro con le infiorescenze pronte per la lavorazione della marijuana.
Le piante di droga sono state sequestrate e l’uomo arrestato per produzione, traffico e detenzione illecita di droga. Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto al suo domicilio in regime di arresti domiciliari a disposizione della procura della repubblica di Patti.