Una banda di rapinatori è stata sgominata a Catania dagli agenti della polizia stradale e dai carabinieri del comando provinciale. Nel giro di poche ore sono stati arrestati i quattro criminali che la notte scorsa hanno assalito il Mc Donald’s di piazza Stesicoro in pieno centro storico.
Gli arrestati sono tre catanesi e uno proveniente dalla provincia di Siracusa, tutti con precedenti penali per rapina. Arrestati Giuseppe Alecci, 33 anni, catanese; Mirko Musumeci, 29enne di Catania; Marco Sortino, lentinese di 42 anni e Giovanni Leone, 39 anni. Tutti dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso.
I militari sono intervenuti nel Mc Donald’s di piazza Stesicoro dove quattro sconosciuti intorno alle due del mattino, erano intervenuti armati di pistola e coltello per farsi consegnare dal responsabile di turno circa 8 mila euro in contanti.
Nel corso della notte ,mentre i carabinieri procedevano con il primo immediato intervento, la polizia stradale ha notato una mini cooper con tre soggetti a bordo che, alla vista dell’equipaggio, ha accelerato l’andatura in direzione Siracusa.
Gli agenti della Polstrada hanno immediatamente inseguito il veicolo che è stato bloccato sulla corsia di emergenza. Bloccata l’auto, gli operatori hanno proceduto al controllo degli occupanti nonché a perquisizione personale degli stessi estesa al veicolo che dava esito positivo.
È stata trovata una busta in plastica contenente 598 euro in monete di diverso taglio, nonché indumenti vari ovvero un giubbotto nero, una felpa grigio e blu, una giacca dia tuta blu a strisce bianche e azzurre, uno scalda collo, due cappellini e quattro apparecchi tipo walkie talkie.
Nel corso della perquisizione personale sono stati trovati nella tasca dei pantaloni di Sortino 1.250 euro in banconote di vario taglio.
Dai risvolti info investigativi si appurava che precedentemente era stata diramata nota di una rapina perpetrata al Mc Donald’s di piazza Stesicoro ad opera di malviventi travisati ,armati di coltello.
I militari dell’Arma sono riusciti a dare un volto al quarto criminale, Giovanni Leone, localizzato e catturato all’interno della propria abitazione dove i carabinieri hanno trovato e sequestrato 800 euro in contanti e gli indumenti utilizzati dal malvivente durante la rapina. Per tutti e quattro si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza.