Di questi giorni è una vera e propria mania quella di travestirsi da Samara, protagonista di film dell’orrore, e spaventare per strada le persone. A Niscemi, nel nisseno, una trentenne è stata denunciata per procurato allarme per aver spaventato i passanti.
Tra domenica e lunedì, presso la sala operativa del commissariato di Niscemi sono giunte numerose segnalazioni da parte di cittadini allarmati che segnalavano la presenza nelle vie cittadine di una persona travestita da Samara.
Gli agenti della squadra investigativa, a seguito delle indagini, hanno individuato la responsabile dell’azione in una trentenne che, per spirito di emulazione e goliardia si era travestita da Samara.
L’episodio, come dimostrano le cronache nazionali e locali, si inserisce in un contesto di vero e proprio allarme sociale e in alcuni casi di psicosi tesa alla ricerca, soprattutto tra i giovani, del personaggi oche, con una lunga parrucca e un camice bianco, scorrazza a piedi nelle ore serali e notturne per le vie cittadine con il rischio di ingenerare timore tra i presenti e di provocare incidenti stradali.