Ieri mattina gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato il pregiudicato Salvatore Francesco De Luca, detto Franco Rapanella, 51 anni, pregiudicato, in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Gli agenti della sezione antidroga hanno notato il pregiudicato mentre usciva da un garage spingendo una motocicletta di grossa cilindrata. Sottoposta ad un controllo, De Luca si è mostrato sin da subito particolarmente nervoso, pertanto, con la chiave in suo possesso si accedeva al garage in cui veniva operata una perquisizione domiciliare alla ricerca di armi o droga .
All’esito della perquisizione in un pozzetto celato da una grata sono state trovate due pistole con matricola abrasa: un revolver calibro 38 con tre cartucce e una pistola semiautomatica calibro7.65 con caricatore inserito completo di 8 cartucce. Le armi erano entrambe avvolte in un canovaccio.
Nel garage sono state trovate e sequestrate anche 12 cartucce calibro 32 contenute in un involucro in cellophane nascosto in un apposito incavo ricavato nel muro. Al rinvenimento delle armi, De Luca, storico esponente del clan mafioso dei Cursoti Milanesi, nel cui ambito è noto come Franco Rapanella, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di armi comuni da sparo clandestine e relative munizioni. Per lui si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza.