Domani, venerdì 23 agosto, alle 21.30 nell’ambito di Le notti di BCsicilia si terrà l’iniziativa a Cefalù, nel palermitano, dal titolo “Il mondo dei clochard”, in ricordo di Melina Greco, presidentessa della sede di BCsicilia di Cefalù recentemente scomparsa.
L’incontro si terrà al cinema Di Francesca a Cefalù. L’iniziativa è promossa da BCsicilia in collaborazione con Amici del cinema Di Francesca; fondazione Scicolone; associazione Francesca Morvillo e con il patrocinio della regione siciliana.
Dopo i saluti di Giovanni Cristina, degli Amici del cinema Di Francesca e la presentazione di Alfonso Lo Cascio, presidente regionale BCsicilia, Teresa Triscari traccerà un ricordo di Melina Greco. Seguiranno gli interventi di: Giancarlo Grassi, presidente dell’associazione Francesca Morvillo e Eugenio Labisi, segretario della stessa associazione a cui farà seguito la proiezione dei cortometraggi Addio clochard per la regia di Michele Li Volsi, premio Rai cinema channel 2019 e Clochard per la regia di Fabio Matacchiera e Rosangela Chirico.