Il paradiso degli Iblei, così è definita Comiso nella nuova guida turistica di laRepubblica. Da sabato 17 agosto è già possibile trovarla in edicola e nelle librerie.
“Siamo presenti su questo numero che mette particolarmente l’accento sui luoghi di Montalbano, con un omaggio ad Andrea Camilleri”. Così il sindaco Maria Rita Schembari.
Le guide di Repubblica dedicano un volume agli Iblei e ad alcuni dei suoi comuni più affascinanti da Ragusa a Modica, da Ispica a Scicli, fino a Santa Croce Camerina passando per Comiso, senza tralasciare le specialità enogastronomiche del territorio. “E’ un punto di orgoglio – dice il sindaco – che voglio condividere con tutta la città di Comiso che è stata il set, per ben due episodi, della serie del commissario Monalbano. Ed è ancora più notevole il fatto che, pur non essendo stata la nostra città una delle maggiori location della fiction, tuttavia ha avuto uno spazio rilevante nella guida di Repubblica. Colgo l’occasione – conclude Maria Rita Schembari – per ringraziare l’ufficio turistico del comune di Comiso per l’impegno profuso per questa pubblicazione”.