L’ex compagno, anche in presenza di figli minorenni, aggrediva e minacciava l’ex moglie. Con l’accusa di maltrattamenti familiari gli agenti della polizia di Stato di Messina hanno bloccato e arrestato un ex compagno violento che si era appostato sotto casa della vittima, urlando e minacciando lei e i suoi familiari.
I fatti si sono verificati in una zona periferica di messina. Gli agenti hanno appreso che l’episodio era solo l’ultimo di una serie, caratterizzata da costanti maltrattamenti e percosse, spesso accompagnati dall’abuso di droghe e alcool, che avevano portato la donna ad allontanarsi assieme ai figli dopo molti anni di convivenza.
Nonostante l’interruzione della convivenza, però, l’uomo ha continuato a perseguitare la ex in modo ossessivo. L’ultimo episodio risale a ieri pomeriggio quando, alla presenza del figlio minore e di un’amica, ha minacciato tutti.
Durante l’intervento dei poliziotti l’uomo, lungi dall’assumere un comportamento collaborativo, ha continuato ad inveire e ad alzare il tono della voce. Il trentottenne, ora denunciato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari per i reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. È stato denunciato per il reato di minacce gravi.