Il cantautore messinese Gabriele Papalia è tra i finalisti della 34esima edizione del festival nazionale della canzone “Vela d’oro” in programma questa sera nella borgata marinara di Stazzo ad Acireale, nel catanese.
L’evento è diretto artisticamente da Delfo Raciti e condotto da Salvo La Rosa accompagnato dallo showman Carmelo Caccamo nelle vesti della “signora Santina”. I finalisti saranno accompagnati da un’orchestra di venti elementi, diretta dal maestro Angelo Spina e si esibiranno dinanzi a tre giurie (tecnica, giornalisti, radio) e alla presenza di un notaio di gara, l’avvocato Cristina Grasso.
La giuria tecnica sarà presieduta da Umberto Jervolino e composta da Luca Stante, Massimo Giunta, Alex La Gamba, Lorenzo Vizzini e Marco Vito. “Sono emozionato e felice di partecipare alla finale di questo festival – commenta Gabriele Papalia – che in Sicilia è degno di nota, vista la direzione artistica di Umberto Jervolino, che è garanzia di assoluta qualità visto che l’esibizione dei finalisti sarà accompagnata dall’orchestra dal vivo. Questa esperienza, a prescindere dal mio piazzamento, mi servirà da importante spunto per scrivere il mio secondo disco”.