Un uomo di 45 anni di Messina è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia, aggressioni, umiliazioni e minacce di morte agli anziani genitori.
La coppia ha convissuto con il figlio persecutore per anni durante cui ha subito minacce e continue vissazioni. Anni in cui hanno dovuto soffrire in silenzio, costretti a vivere la quotidianità in un clima di assoluta sottomissione e paura: il figlio, dopo aver ricevuto gratuitamente in uso dall’anziana coppia parte dell’immobile a loro intestato, li ha maltrattati, denigrandoli con frasi di ogni tipo e causandogli sofferenze morali ed un continuo stato di avvilimento e disagio, solo perché chiedevano giustificazione del motivo per cui arrecasse danni all’abitazione. Accecato dall’ira immotivata, l’uomo non ha esitato a proferire, nel tempo, minacce di morte, a compiere atti di indiscriminata sopraffazione fino al punto di afferrare il padre per il collo in modo tale da fargli perdere il respiro e causargli degli attacchi di tosse.
La pressante ed immotivata violenza unita alle sofferenze morali patite hanno aperto gli occhi all’anziana coppia e l’hanno finalmente convinta a denunciare. Gli uomini dell’Arma, coordinati dall’ufficio di procura, hanno ricostruito il clima di terrore in cui i coniugi sono stati costretti a vivere per anni ed ora sul 45enne grava la pesante accusa di maltrattamenti in famiglia per la quale è stato emesso il provvedimento cautelare.
Va evidenziato che tale risultato è stato reso possibile dalla fiducia riposta dalle vittime nei confronti dell’Autorità Giudiziaria e delle FF.OO che ha consentito un rapido intervento a loro tutela, scongiurando il rischio di conseguenze ancor più gravi in danno dell’integrità fisica