Aveva soltanto 17 anni Salvo Chisari, il giovanissimo cittadino di Ragalna che ha perso la vita in un incidente stradale a Paternò. Domenica lutto cittadino indetto dal sindaco nel giorno del funerale del ragazzino.
Salvo era alla guida del suo motorino, indossando regolarmente il casco. Secondo una prima ricostruzione il diciassettenne è stato centrato in pieno da un furgone che, stando ai segni sull’asfalto, ha provato a frenare per un tratto di strada. Il giovane è morto sul colpo, mentre il conducente del furgone è stato ricoverato in ospedale a Paternò in stato di choc. Secondo le primissime informazioni, lo scontro sarebbe conseguenza di un sorpasso. Il diciassettenne ha sfondato il parabrezza del furgone e per lui non c’è stato nulla da fare. Straziante il dolore dei genitori arrivati sul luogo della tragedia.
“L’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco – con questo atto intende manifestare in modo tangibile e solenne il dispiacere per questa grave perdita e testimoniare così una forte vicinanza e sostegno al dolore incolmabile che sta vivendo la famiglia del giovane Edoardo”.
I funerali si svolgeranno domani mattina al santuario della consolazione a Paternò alle 11.00. Le manifestazioni estive previste per oggi rimarranno in programma in quanto non è stato possibile annullarle per via della presenza di ospiti giunti appositamente da fuori, ma si svolgeranno con toni estremamente dimessi e senza la presenza delle autorità cittadine.