Da giorni non poteva utilizzare il marciapiede che lo conduce a casa e così ha pensato bene di appiccare il fuoco alle sterpaglie che invadevano il marciapiede, creando così grave pericolo. L’uomo, un settantenne di Caltanissetta, ha riferito agli agenti che lo hanno arrestato, di non poter utilizzare il marciapiede che lo aveva condotto a casa.
Gli agenti della sezione volante hanno arrestato l’uomo, incensurato, in flagranza di reato d’incendio. Nella tarda mattinata di domenica gli agenti sono intervenuti in via Puccini, a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa della questura, che indicava un anziano che stava appiccando il fuoco a delle sterpaglie. L’incendio, inizialmente acceso in un lato del marciapiede, si era propagato interessando alcuni alberi adiacenti alla via Puccini creando pericolo per il traffico veicolare e, potenzialmente, per le abitazioni vicine.
La pattuglia della polizia ha notato alcune persone che avevano bloccato l’uomo. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di un accendino che teneva nella tasca dei pantaloni. Per giustificare il suo gesto, l’uomo ha detto agli agenti che non poteva utilizzare il marciapiede che lo porta a casa a causa delle sterpaglie che invadevano l’area di passaggio. Motivo che lo induceva ad appiccare il fuoco alle stesse. Le fiamme sono state domate grazie all’intervento di una squadra dei vigili del fuoco che sono riusciti a limitare il loro propagarsi.
L’arrestato è stato condotto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria.