“A vele spiegate” è il titolo della nuova raccolta poetica del giornalista di Milazzo Santi Cautela. Si tratta di “una raccolta di poesie e aforismi ispirate al mare, alla vita e all’amore”, come detto dallo stesso giornalista.
Fra le pagine della raccolta poetica un centinaio di poesie e relativi aforismi ispirati al mare. Il libro sarà presentato a fine estate in formato digitale e l’incasso sarà devoluto alle associazioni che operano sul mare per sostenere l’ambiente.
I versi sono in forma libera e in parte ispirati allo stile decadente dell’ultimo D’Annunzio. Gli aforismi, invece, sono tratti dalla raccolta di instagram “Frasi del giorno”.
Santi Cautela, giornalista ed esperto di comunicazione, lavora al Parlamento siciliano ed è già autore di tre libri: Kennedy, un socialista alla Casa Bianca (Historica), Il Meraviglioso Incubo di Prudence (Casta Editore), I Viceré al tempo di Facebook (Casta Editore). Laureato in giornalismo a Roma e poi a Torino, vincitore del premio del Comune di Milazzo “Castello di Carta” nel 2015, collabora con Tempostretto come corrispondente di politica regionale e sulla rivista “Nazione Futura” come opinionista politico. Di recente ha scritto un capitolo dedicato ai social sul nuovo saggio del giornalista messinese Emilio Pintaldi dal titolo “Catemoto De Luca”.