Una donna di Palermo è stata arrestata a Gela dagli agenti della guardia di finanza perché trovata in possesso di circa 30 kg di hashish in taxi.
Nell’esecuzione di un posto di controllo finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di droga, sulla strada statale 115 nei pressi della zona industriale di Marina di Butera. I finanzieri di Gela hanno fermato il taxi proveniente da Palermo su cui viaggiava una donna di 35 anni, B.G..
Sin dalle prime domande dei finanzieri, la donna è risultata particolarmente nervosa e preoccupata. I contestuali riscontri sulla sua identità davano modo di rilevare la presenza di precedenti specifici e, pertando, sono seguiti accertamenti più approfonditi che si sono tradotti in perquisizioni sulla persona e ispezione dei bagagli che aveva al seguito.
Le operazioni hanno permesso di trovare, in due borsoni, numerosi panetti di hashish del peso di 1 kg ciascuno. La sostanza ritrovata è stata subito sequestrata e la donna arrestata in flagranza di reato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza psicotropa. Per lei si sono aperti i cancelli del carcere Petrusa di Agrigento. La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 290 mila euro.
L’attività delle fiamme gialle gelesi si inquadra nella più ampia azione di intensificazione riguardante i servizi svolti ogni giorno dai reparti del corpo, finalizzati al contrasto del traffico di droga e alla salvaguardia della salute e dell’incolumità pubblica.