È stato rinnovato a Comiso, nel ragusano, il direttivo della Pro Loco. A presiedere la pro loco sarà la professoressa Maria Stella MIcieli. Auguri per l’incarico sono stati espressi dal sindaco Maria Rita Schembari.
“Esprimo tutto il mio compiacimento per una così felice composizione – dichiara il sindaco – La Pro loco costituisce una realtà culturale di fondamentale importanza. Alla sua fervida cinquantennale attività si devono alcune delle più importanti manifestazioni a livello turistico, culturale,e alcuni tra i più importanti approfonditi studi soprattutto sui nostri più grandi archeologi quali Biagio Pace e Raffaele Umberto Inglieri. Confido – continua il sindaco- nel fatto che il nuovo direttivo sarà all’altezza e ancor di più di portare avanti il lavoro svolto negli anni precedenti.
Il nuovo direttivo si compone, in maniera mirabile e ben equilibrata, di alcuni membri storici della Pro Loco che sapranno dare il loro contributo di esperienza consolidata e, dall’altra parte, viene innovato da elementi nuovi, e cioè le professoresse Maria Stella Micieli, Rosanna Distefano, e Teresa Noto. Una novità, anche se da sempre socio e pilastro dell’associazione, quella del dott. Mario Spataro. A loro va il mio più grande augurio di buon lavoro. La scelta poi del direttivo, di individuare nella persona della prof.ssa Maria Stella Micieli la nuova presidente della Pro Loco che, in linea femminile mi segue in questo importante compito, non può che riempirmi il cuore di felicità e di orgoglio”.