L’assessore comunale di Floresta, Letizia Passarello, rende noto di aver avuto dalla dirigente del provveditorato di Messina la conferma che l’asilo del centro nebroideo è in graduatoria.
Di fatto ha ottenuto la proroga per un anno. “Non c’è miglior risposta di questa – dice la Passarello che risponde così alle notizie “tese a sconfessare il buon esito dell’impegno svolto dall’amministrazione comunale, che fortemente si è prodigata in queste settimane a far sì che la scuola non chiudesse e che nei giorni scorsi aveva comunicato questo successo acquisito.
La sospensione del provvedimento che riguarda la chiusura dell’asilo nido di Floresta – prosegue la Passarello – è solo il primo passo di una battaglia condotta dall’amministrazione comunale e non va strumentalizzata. Dispiace leggere quelle evidenti infondate notizie tese a gettar discredito sull’operato di un’amministrazione che, trovando la solidarietà del presidente del consiglio e dello stesso consiglio comunale, della dirigente scolastica Maria Ricciardello aveva fortemente e ad alta voce, difeso gli interessi legittimi di Floresta e della sua gente”.
La proroga è di un anno ed è necessario non abbassare la guardia, sottolinea la Passarello che ha anche la delega ai servizi sociali. “Quella dell’asilo nido è una battaglia portata avanti con tante notti insonni – prosegue l’assessore – per tornare a dare serenità alle famiglie e una scuola ai piccoli alunni che devono essere tutelati nei loro diritti fondamentali, che non sono inferiori a quelli dei bambini che vivono in città più grandi”.
“Ognuno ha fatto la sua parte – conclude Passarello – dagli onorevoli nazionali ai deputati regionali che si sono interessati alla vicenda, al presidente dell regione e ai suoi assessori ed un grazie va anche ai funzionari che hanno trovato le giuste soluzioni amministrative dando così risposta alle aspettative della politica e al cuore degli amministratori locali. Quindi grazie a tuti, anche perché in questa storia non ci sono spazi per miseri tornaconti elettorali”.