Si estende nella città di Catania l’istituzione civica fondata da Damiano De Simone, attuale presidente della Consulta Civica di Siracusa, esponente della società civile aretusea. Si tratta del primo avamposto siracusano extramoenia, nella provincia catanese – commenta Damiano De Simone – primo passo verso l’espansione della consulta in Sicilia con Siracusa città capoluogo e sede del consiglio regionale.
Nei prossimi giorni, dunque, il presidente siracusano nominerà Mari Cortese, giovane professionista catanese impegnata nel sociale, Commissario protempore con il compito di recepire lo Statuto fondativo ed istituire, successivamente, la consulta civica di Catania.
“Sono certo – conclude Damiano De Simone – che Mari Cortese, personalità forte e determinata mossa da un ammirevole senso civico, sia la persona più indicata a ricoprire questo importante ruolo di responsabilità, conoscendone la sensibilità e moralità che la rendono degna di rappresentare l’Ente democratico nella città di Catania”.