Si è conclusa la 25esima edizione della rassegna nazionale musicale dedicata al piccolo musicista “Salvuccio Percacciolo” nella splendida cornice di palazzo Mirto nel centro storico di Palermo.
Ad esibirsi sono stati i vincitori delle varie categorie di musicisti in gruppo, in orchestra e da solisti che durante la kermesse iniziata a Mirto, con tappa a Capo d’Orlando e infine Palermo, si sono esibiti in centinaia. Una rassegna che, oltre a coinvolgere le scuole e il ministero della pubblica istruzione attraverso i crediti, si apre al territorio dei Nebrodi e siciliano come veicolo culturale di pace e unione.
Negli ultimi tre anni, scenografia della finale è stato palazzo mirto, posseduto dalla famiglia Filangeri-Leanza, sede di un museo regionale e con cui nel periodo natalizio si è organizzata una mostra di abiti del museo del costume e della moda siciliana.
A seguire la rassegna la professoressa Milio, coordinatrice generale e il direttore artistico Armando Percacciolo, hanno ringraziato tutti gli organizzatori del concorso. nella foto di gruppo i vincitori delle varie categorie con il direttore artistico Armando Percacciolo, primo a sinistra e la professoressa milia, terz’ultima a sinistra, entrambi nell’ultima fila.