Prosegue anche nella Sicilia orientale il percorso di mobilitazione unitaria di Spi cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in vista della prossima manifestazione sindacale nazionale che si terrà a Roma il prossimo uno giugno in piazza del Popolo all’insegna dello slogan “Dateci retta. Abbiamo 16 milioni di buoni motivi”.
“A Messina come nel resto della Sicilia e del Paese – afferma Antonino Toscano, segretario generale della Uil Pensionati Sicilia che parteciperà ai lavori odierni dell’assemblea – i sindacati esprimono dissenso e preoccupazione in merito alle politiche adottate ad oggi dal governo in materia di welfare e al conguaglio da restituire nei prossimi mesi”.
L’assise sindacale, che si terrà presso gli spazi dell’Auditorium Oasi – Ex Monte di Pietà a partire dalle 16:00, rappresenterà l’occasione per affrontare a livello territoriale le istanze contenute nella piattaforma rivendicativa : riduzione delle tasse, diritto alle cure, legge sulla non autosufficienza e difesa dei redditi delle persone anziane.
Per la Uil Pensionati, nello specifico, parteciperanno sia la STU Area dello Stretto che la STU Area Nebrodi, che vedono rispettivamente alla guida i segretari Giuseppe De Vardo e Nunzio Musca.