Nell’ambito del maggio dei libri, giovedì prossimo, 23 maggio, alle 17.00, presso la galleria d’arte moderna e contemporanea Lucio Barbera di Messina, sarà presentato il libro “Mamma li turchi” di Andrea Bambaci e Nino Principato.
L’appuntamento, organizzato dal servizio cultura e dalla biblioteca Giovanni Pascoli della città metropolitana di Messina, sarà aperto dai saluti istituzionali di Anna Maria Tripodo, dirigente della V direzione. Interverranno: Renato Colosi, presidente della sezione provinciale del’associazione nazionale vittime civili di guerra onlus; Sergio di Giacomo, giornalista; Michela Stagno d’Alcontres, presidente della sezione di Messina dell’istituto italiano dei castelli. I relatori saranno, invece, Andrea Bambaci e Nino Principato. I lavori saranno coordinati da Angela Pipitò, responsabile del servizio cultura.
Il libro, che contiene un ricco repertorio iconografico e tratta delle vicende dei corsari e dei pirati nel Mediterraneo, con riferimento in modo particolare alla città di Messina, sarà commentato dai due relatori con l’ausilio di immagini.