Scrutinio al cardiopalma questa notte a Tortorici per l’elezione del primo cittadino. È Emanuele Galati Sardo il nuovo sindaco del centro nebroideo che ha vinto contro Antonio Paterniti Mastrazzo e Maurilio Foti. Galati Sardo, sostenuto dal movimento “Uniti per cambiare Tortorici”, ha vinto le elezioni poco prima delle quattro del mattino con una percentuale del 36,9%, seguito da Paterniti con il 36,2% di preferenze e Foti con il 26.86% di voti. Una vittoria che ad un certo punto è sembrata inequivocabile con un centinaio di voti di scarto fra i due candidati a primo cittadino, quando ancora mancavano all’appello le ultime quattro sezioni del centro.
Intorno alle due del mattino la situazione stava per ribaltarsi, anche se mai sin dall’inizio dello scrutinio Paterniti è stato in vantaggio, all’ultimo però ha avuto una rimonta che lo ha separato di soli pochi voti da Emanuele Galati Sardo. Quest’ultimo è diventato sindaco con uno scarto di 26 preferenze.
Una folla di sostenitori all’uscita dei seggi elettorali di via Zappulla ha accolto e festeggiato il neo sindaco, visibilmente emozionato e felice.