Tortorici (Me): dimissioni del presidente dell’associazione “i nudi”, Andrea Vanadia
Al suo posto Paolo Randazzo
In una lettera piena di amore per il suo paese e per il ruolo ricoperto, Andrea Vanadia ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di presidente dell’associazione I nudi e, conseguentemente, anche quella di vice presidente delle associazioni riunite Pro Tortorici.
“Conoscete tutti l’impegno e la passione che ho profuse nella nostra associazione – scrive Vanadia – e quindi potete immaginare quanto difficile mi venga rassegnare le dimissioni dalla carica di presidente”. Adesso questa passione e questo impegno Andrea Vanadia li vuole dedicare al suo paese impegnandosi in prima persona alle amministrative di fine mese nella lista che sostiene il candidato a sindaco Emanuele Galati Sardo.
“Correttezza e serietà – prosegue la lettera – mi impongono di dimettermi, sia per l’impossibilità di poter svolgere al massimo le mie funzioni di presidente che, soprattutto, per evitare di ledere l’immagine di imparzialità ed apoliticità dell’associazione”.
Non mancano i riferimenti ai traguardi raggiunti dall’associazione che negli ultimi anni si è prodigata e continuerà a farlo per rendere la festa del patrono, San Sebastiano, più bella e nel segno delle tradizioni da tenere sempre a mente.
“Vorrei salutarvi – conclude la lettera di dimissioni Vanadia – con l’augurio che l’associazione prosegue nel suo cammino e cresca sempre di più mantenendo però saldi i principi e i valori che ci hanno portato a costituirla. Faro durante la mia presidenza è stata la Fede che, spero, possa aiutarmi in questo altro percorso che ho deciso di intraprendere. Grazie San Bastianu Grazie!”.
Nel corso degli anni Vanadia è sempre stato attivo nel sociale, oltre che come presidente dell’associazione I Nudi, anche come attivo organizzatore di eventi, di presentatore, cantante, dj. Adesso vuole dare un contributo alla comunità in qualità di consigliere comunale.
Apprendendo la decisione di Vanadia, sulla pagina ufficiale dell’associazione sui social network, i soci ringraziano il presidente per il suo lavoro e scrivono: “noi componenti e soci dell’associazione abbiamo il dovere di ringraziare personalmente Andrea Vanadia per il lavoro profuso con ammirevole impegno e dedizione! Grazie”.
L’assemblea dei soci dell’associazione I nudi ha eletto all’unanimità nuovo presidente dell’associazione Paolo Randazzo.