Ci sarà anche l’istituto Duca degli Abruzzi di Catania con l’accademia mediterranea della logistica e della marina mercantile all’evento “Noi siamo la marina” in programma dal 31 marzo al 7 aprile alle porte di Catania.
Informare il pubblico restando sempre accanto a tutte le componenti e agli uomini che compongono la marina militare. “Quotidianamente formiamo i nostri ragazzi – dice la dirigente del politecnico del mare, Brigida Morsellino – per diventare l’eccellenza nelle professioni del mare, un campo molto vasto, complesso e multiforme in cui tutti gli strumenti che possono migliorare il settore delle ricerche e delle competenze, sono sempre i benvenuti.
La navigazione e tutti i campi ad esso connessi, guardano ad un panorama completamente globalizzato dove i nostri studenti devono farsi trovare pronti”.
Nel corso della giornata gli studenti hanno dialogato con il pubblico più giovane che ha affollato lo stand dell’Its e dell’istituto Duca degli Abruzzi. Presente anche la Jonica diving school.
“Ci troviamo davanti ad un’importante tappa di un lungo percorso che darà i suoi frutti e porterà i nostri ragazzi a realizzare il loro progetto di vita – aggiunge la docente Elisabetta Giustolisi, referente per il progetto legalità dell’istituto superiore – voglio ringraziare tutti i presenti per il profondo interesse che hanno manifestato sempre nei nostri riguardi e perché credono nella formazione dei nostri alunni”.