Nei giorni scorsi nella sede della brigata meccanizzata Aosta di Messina si è svolto un convegno sulla donazione di organi, tessuti e cellule promosso dal policlinico universitario Gaetano Martino di Messina, dall’assocazione Donare è vita in collaborazione con la brigata Aosta.
Presenti al convegno il prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi; il comandante della brigata Aosta, generale di brigata Bruno Pisciotta; il commissario straordinario dell’AUO Gaetano Martino di Messina Giuseppe Laganga; il vescovo ausiliare, Cesare Di Pietro.
In occasione del convegno è stato firmato un protocollo d’intesa tra il policlinico, la brigata Aosta e l’associazione Donare è vita per condividere la sensibilizzazione e la divulgazione sul tema della donazione di organi, tessuti e cellule.
Durante il suo intervento, Gaetano Alessandro, presidente dell’associazione ,ha ringraziato la brigata Aosta che “porta avanti l’impegno di informazione sulla cultura della donazione all’interno delle proprie caserme tra i militari e le persone a loro vicine”.