Sarà una sfida a tre quella delle prossime elezioni amministrative a Tortorici, centro nebroideo in provincia di Messina. A scendere in campo ci sarà anche l’ex sindaco, Maurilio Foti, appoggiato dalla lista “Tortorici terzo millennio”.
Foti presenterà la sua candidatura alla cittadinanza domani, sabato 30 marzo alle 18:30 nella sala conferenze del circolo dei maestri.
La candidatura di Foti era già nell’aria da tempo, ma è stata ufficializzata soltanto adesso dopo che le altre due formazioni sono già scese in campo.
Sarà dunque una sfida a tre fra l’ex sindaco Foti, Emanuele Galati che era arrivato ad un soffio dallo scranno di primo cittadino alle scorse elezioni e Antonio Paterniti Mastrazzo, un giovane alla sua prima esperienza appoggiato e sostenuto dal primo cittadino uscente Carmelo Rizzo Nervo.
Il dottore Foti, padre di cinque figli e da poco nonno di due bambini, ginecologo, ha deciso nuovamente di scendere in campo in prima persona. Insieme a lui sicuramente ci sarà in lista l’attuale consigliere uscente di minoranza, Nella Natalia Bevacqua che adesso ha aderito alla Lega di Salvini e che negli ultimi tempi è stata promotrice di diverse iniziative legate alla Lega sul territorio nebroideo.
Non si conoscono ancora i nomi dei candidati nelle liste che appoggiano Foti e gli altri due candidati. La lista che appoggia Paterniti Mastrazzo probabilmente sarà presentata domenica sera in piazza Zumbo. Intanto il movimento “Uniti per cambiare Tortorici”, dopo aver incontrato i commercianti nei giorni scorsi, questa sera alle 21:00 incontrerà i componenti delle varie associazioni che da anni operano sul territorio del centro nebroideo.