Due pregiudicati sono stati sorpresi a rubare parti di un’auto in un condominio in località Pistunina a Messina. Gli agenti della polizia di Stato del capoluogo peloritano hanno sorpreso i due mentre effettuavano servizi di perlustrazione lungo la strada statale 114.
Le manette sono scattate ai polsi di Roberto Foti, 28 anni e Roberto Coco, 30 anni. I due avevano preso di mira una Fiat 500X. All’arrivo degli agenti ne avevano già rubato il cofano. Per riuscirci più agevolmente, i due avevano mandato in frantumi il finestrino lato guida aprendo il cofano dall’interno.
Interrotti dal sopraggiungere della volante hanno nascosto il pezzo di carrozzeria dietro una macchina e tentato inutilmente la fuga. Addosso avevano le sei chiavi combinate a cricchetto con cui avevano smontato verosimilmente il cofano nonché due dei dadi risultati poi mancanti dalla struttura portante dell’auto.
I due malviventi sono stati arrestati per furto aggravato e denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate. Per loro sono stati disposti gli arresti domiciliari.