Nuovi studenti, nuove scuole, stesso obiettivo: aiutarli a fare le scelte giuste insieme al commissario Mascherpa che ora arriva a teatro.
Nuovo appuntamento domani mattina dalle 09.30 a Messina. L’obiettivo è sempre lo stesso: sensibilizzare i ragazzi al bullismo e al cyber bullismo.
Domani mattina al teatro Vittorio Emanuele funzionari di polizia incontreranno gli alunni degli istituti scolastici Mazzini, Maurolico, La Farina, Basile, Archimede e Verona Trento. La testimonianza di chi ha subito il punto di partenza per scuotere le coscienze e rendere i giovani più consapevoli.
Rischi e rimedi per decidere senza condizionamenti, per essere cittadini migliori, per rivolgersi alle persone giuste che con costanza e dedizione lavorano anche per loro. Conoscere per essere veramente liberi abbattendo paura, vergogna, silenzio.
I ragazzi avranno la possibilità di partecipare ad un concorso nazionale legato al progetto dando sfogo alla loro creatività ed al loro estro. Il cambiamento è possibile…basta crederci e volerlo.