C’è stata anche la banda di Capo d’Orlando, del messinese, alla sagra del mandorlo in fiore di Agrigento. Domenica l’associazione bandistica ha partecipato ai festeggiamenti della settantaquattresima edizione del mandorlo in fiore ad Agrigento.
La banda musicale orlandina, dopo la sfilata per le vie del centro insieme ad altre 17 bande provenienti da tutta la Sicilia, si è esibita poi in solitaria sul palco della centrale piazza Cavour.
Nel pomeriggio, la parata nel suggestivo scenario della valle dei Templi. Al termine, l’esecuzione dell’inno di Mameli sotto il tempio della Concordia.
Per l’assessore al turiso, Sara La Rosa, “la partecipazione della banda città di Capo d’Orlando ad un evento di prestigio internazionale è motivo di orgoglio, un modo per esportare le qualità artistiche che la nostra comunità sa esprimere”.
Il presidente dell’associazione culturale musicale Salvatore Sirna sottolinea “la soddisfazione del sodalizio per l’invito ricevuto e che giunge proprio nell’anno del 25° anniversario della fondazione del gruppo. Siamo onorati di portare il nome di Capo d’Orlando e di rappresentare uno degli elementi distintivi della città”.