Un giovane di 20 anni è stato arrestato a Caltanissetta dagli agenti della polizia di Stato. Aveva nascosto 50 pasticce di ecstasy nella camera della nonna probabilmente per eludere i controlli della polizia. Il costo di una pasticca sul mercato illegale può andare dai 10 ai 20 euro.
Sabato scoro gli agenti hanno arrestato il ventenne Eduard Otto Goldstein, romeno residente nel capoluogo. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato denunciato anche per detenzione abusiva di armi. Nel corso di servizi di prevenzione e repressione del traffico di droga, infatti, gli agenti hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane. Al suo interno, più precisamente nella camera della nonna, è stata trovata una busta di plastica con 50 pasticche di ecstasy. Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche un bilancino di precisione, un tirapugni in metallo, delle cartucce a salve di diverso calibro, un grinder e dell’hashish.
L’arrestato, che avrebbe nascosto la droga nella camera della nonna, ha dichiarato di essere lui il proprietario di tutto il materiale sequestrato. Al termine dell’atto di polizia giudiziaria, il giovane è stato condotto in questura dove è stato sottoposto a rilievi foto dattiloscopici presso la polizia scientifica. Dopo gli accertamenti di rito il giovane è stato accompagnato agli arresti domiciliari.