Sant’Agata di Militello (Me): verso il carnevale dei bambini
È stato presentato a Sant’Agata di Militello, nel messinese, il carnevale dei bambini 2019 che prevede due giorni di iniziative all’insegna del divertimento dedicato ai più piccoli.
Si parte giovedì 28 febbraio alle 15.00 con la sfilata dei gruppi mascherati che dalla scuola elementare Capuana si muoverà verso piazza Vincenzo Consolo. Qui sarà allestito un coinvolgente spettacolo di animazione a cura del New British college di Sant’Agata di Militello.
Domenica 3 febbraio, poi, a partire dalle 10.00, la sfilata in maschera partirà dal lungomare, nella zona della villetta di padre Pio, per concludersi in piazza Crispi dove è previsto lo spettacolo di animazione curato da “L’angolo di Mary Poppins”.
“Non poteva certo mancare l’attenzione dell’amministrazione comunale verso i più piccoli, nel periodo dell’anno tradizionalmente dedicato al loro divertimento – dichiara Antonio Scurria, assessore alle attività culturali –. Abbiamo quindi pensato di organizzare un paio di iniziative, coinvolgendo anche gli istituti scolastici. Non posso che ringraziare quindi il “New British College” per la realizzazione della manifestazione di giovedì 28 febbraio e “L’angolo di Mary Poppins” per la collaborazione nell’allestimento dell’evento di domenica mattina”.