Sarà presentata lunedì prossimo 25 febbraio la terza edizione della scuola di governo locale a Capo d’Orlando, centro nebroideo in provincia di Messina. Si tratta di un evento formativo gratuito rivolto ad amministratori locali, avvocati, studenti universitari ed aspiranti amministratori.
Nel corso della scuola saranno approfonditi gli argomenti con cui ogni giorno si confrontano le amministrazioni locali, dagli appalti ai rifiuti, dai bilanci alla gestione urbanistica.
Si parlerà anche dei rapporti tra Europa e comuni, dei fondi comunitari e della nuova programmazione. Al termine della scuola di governo locale saranno rilasciati crediti formativi sia per gli avvocati che per gli studenti universitari che vi parteciperanno.
Il corso è organizzato dalla presidenza del consiglio comunale di Capo d’Orlando in collaborazione cno l’università degli studi di Messina e con il patrocinio dell’assessorato regionale alle autonomie locali, del formez pa e dell’ordine degli avvocati di Patti.
La conferenza stampa di presentazione è prevista per lunedì 25 febbraio alle 11.00 nell’aula consiliare di Capo d’Orlando.