Agenti della polizia di Stato hanno arrestato per detenzione di droga ai fini dello spaccio il pregiudicato Saro Andrea Discanno, 22 anni.
I fatti si sono verifiati nella tarda serata di ieri nel corso di servizi finalizzati al contrasto al crimine diffuso nel rione San Cristoforo. Qui è stato notato un insolito andirivieni di persone a bordo di auto che, fermatesi davanti un’abitazione del quartiere, prendevano contatti con un giovane che subito dopo si recava ell’immobile per poi far ritorno e consegnare loro la droga.
Il giovane aveva messo su una lucrosa piazza di spaccio. Gli agenti hanno così deciso di intervenire per bloccare il pusher e appurare quale fosse la ragione di quel continuo via vai.
L’uomo, pregiudicato per reati specifici, è stato sottoposto a perquisizione personel. È stato trovato in possesso di tre involucri di marijuana nascosti nella biancheria intima nonché una cospicua somma di denaro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, presunto provento dell’attività illecita.
Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato e sequestrato altra marijuana ancora steccata, ulteriori 21 involucri di droga dello stesso tipo di quella trovata a Discanno, 16 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina e materiale vario per il confezionamento della droga.