Creare un bagaglio di cultura sportiva per tutti gli appassionati di acrobatica aerea. È questo lo scopo della master class organizzata da ASC Catania e che si svolgerà il prossimo 3 febbraio dalle 09.00 alle 16.30 presso Athletic club Gravina a Catania.
La giornata si articolerà in vari momenti. Innanzitutto una parte teorica che vedrà la presenza di Simone Di Benedetto, cantante e già noto al grande pubblico per aver partecipato a The Voice, che si confronterà sull’importanza della musica e della sua conoscenza fondamentale poi nell’applicazione proprio dell’acrobatica aerea.
Alla parte teorica seguirà una parte pratica che vedrà Manuel Scavuzzo e Kathleen Larible Togni insegnare ai partecipanti della master class una tecnica approfondita di tessuto, cerchio e trapezio ossia tre attrezzi usati molto in questa disciplina e nell’arte circense. Tra le altre presenze illustri anche quella del performer e coreografo Sebastiano Orassi
“Dopo tante richieste e visto il successo delle precedenti edizioni, abbiamo deciso di organizzare anche per il 2019 questa giornata di confronto e crescita professionale, al fine anche di valorizzare i talenti siciliani”, dichiara Manuel Scavuzzo, formatore e fondatore del manuale per istruttori di acrobatica aerea basic. Chi fosse incuriosito da questa disciplina, può consultare la pagina Facebook “Malù – Il Fitness nel cuore”.