Si preannuncia unico nel suo genere il concerto di questa settimana inserito nella rassegna della Fondazione the Brass Group “Brass at Spasimo” con il coordinamento artistico di Vito Giordano e Fabio Lannino.
Con “Effetto Notte” Italian Swing System, una band divertente e dinamica, si esibirà venerdì 18 gennaio alle ore 21.35 al Ridotto dello Spasimo, con un progetto di Cocò Gullotta. Una band completa in chiave swing che salirà sul palco del jazz club a firma Brass con protagonisti Cocò Gulotta alla voce, Gabriele Lo Monte alla chitarra, Joe Costantino al piano, Fulvio Buccafusco al contrabasso, Ciro Pusateri al sax e Fabrizio Pezzino alla batteria.
Il progetto nasce nel 2017 per volere del Cantante-Attore Cocò Gulotta e del chitarrista Jazza manouche Carlo Butera sulle tracce del Jazz all’italiana e sulle orme dei più celebri Crooners nostrani, interpreti delle più belle e note canzoni in chiave swing/manouche: da Fred Buscaglione a Natalino Otto, da Renato Carosone a Nicola Arigliano. Un fantastico quartetto vintage per un divertente viaggio nell’Italia degli anni d’oro della melodia sincopata.