Aveva minacciato di morte la sua ex moglie. Per questo i carabinieri della stazione messinese di Sinagra hanno arrestato un 40enne del luogo in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Patti, Ugo Domenico Molina.
L’uomo più volte aveva violato gli arresti domiciliari cui era sottoposto per atti persecutori, violazioni degli obblighi di assistenza familiare, rapina ai danni della ex moglie e detenzione abusiva di armi.
I militari hanno ricostruito ripetuti atti di violenza fisica, psicologica e morale. L’uomo più volte ha picchiato l’ex moglie sottoponendola a continue umiliazioni. In un’occasione sono stati sottratti 400 euro in contanti e il telefono cellulare sotto la minaccia di un fucile da caccia puntato contro.
L’uomo, vedendo transitare la vittima sulla pubblica via le ha più volte urlato dal balcone minacce di morte. Tutti comportamenti, questi, che hanno condotto all’emissione della custodia cautelare in carcere a carico dell’uomo che è stato associato al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto nel messinese.