Venerdì prossio, 21 dicembre, alle 18.00 nella sede de La città felice onlus di via Carlo Alberto a Mineo, nel catanese, sarà presentata la “cartolina vivente”. Quest’ultima sarà realizzata in occasione delle maniestazioni del periodo natalizio a Mineo.
La cartolina vivente verrà realizzata dai migranti minori e dalle donne presenti rispettivamente nello Sprar di Mineo Minori per il progetto Vizzini minori e progetto Vizzini ordinari con la presenza delle persone del luogo. Il tema sarà “Anche Gesù fu profugo”.
L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa San Francesco, in collaborazione con il Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo e l’associazione “La città felice onlus”. La conferenza si aprirà con i saluti di Rosario Marchese, vice presidente Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo; seguirà la presentazione del progetto della cartolina vivente a cura di Mariella Simili, coordinatrice SPRAR Mineo, e di Gaetano Galesi, coordinatore SPRAR Mineo minori.
Si procederà con i due interventi che avranno come tema “Reti associative a sostegno dell’iniziativa” e saranno quello di Alessandro Manzoni, presidente provinciale FIMP Catania; e Maurizio Ialuna, componente esecutivo provinciale UNICOOP Catania. Le conclusioni saranno affidare a Paolo Ragusa, vice presidente provinciale MCL Catania.