“Innovazioni di welfare e precorsi di comunità: portierato sociale e attività sportiva”. È questo il tema di un workshop che si svolgerà questa sera, 18 dicembre, alle 18.00 nella sala Don Rosario Pepe di Mineo, nel catanese.
Nel corso del workshop saranno presentati i progetti attivati allo Sprar minori, afferente al progetto Sprar Vizzini minori. Attraverso testimonianze ed esperienze si parlerà del servizio di portierato e del progetto di attiivtà sportiva, avviati negli scorsi mesi a Mineo e con cui si è voluta porre l’attenzione verso quei percorsi di integrazione utili a sviluppare il processo di accoglienza sui territori.
Al workshop interverranno: Ulisse Privitelli, responsabile dell’area immigrazione per la cooperativa San Francesco; Gaetano Galesi, coordinatore dello SPRAR Mineo minori; Rosario Marchese, vice presidente del circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo. Le testimonianze sui progetti attivati saranno affidate a Keyta Sulayman, ospite dello SPRAR Mineo minori; e a Santo Barcellona, allenatore del progetto attività sportiva. Le conclusioni saranno a cura di Paolo Ragusa, presidente regionale ALS – MCL Sicilia.