Il presepe itinerante dell’Amt di Catania stamattina è stato accolto con gioia e stupore dai piccoli alunni, dai genitori e dagli insegnanti del plesso dell’istituto comprensivo “De Roberto” di via Torresino nel quartiere di Cibali a Catania.
Un appuntamento reso possibile grazie al presidente dell’Amt Giacomo Bellavia, dai componenti del Cda dell’azienda (l’avvocato Serena Spoto e la dottoressa Agata Parisi), dal personale dell’Amt e dal presidente di Amas (Associazione Mediterranea Autobus Storici) Giuseppe Nicotra. Presenti all’evento, oltre al presidente di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” Erio Buceti , i consiglieri della IV municipalità Salvatore Scrofani, Giuseppe Ragusa, Andrea Spina e Giovanni Curia.
All’interno di un mezzo risalente ai primi anni ’80 i giovani alunni hanno ammirato la rappresentazione della notte più importante dell’anno, realizzata dall’artista di Caltagirone Giacomo Buscemi, il tutto ascoltando i tradizionali canti natalizi grazie agli ai suoni e alla voce dei “Nanareddi”. In qualità di presidente della IV municipalità ho fortemente voluto questa iniziativa perchè credo che le giovani generazioni debbano capire che il Natale è sopratutto una festività che poggia su valori sociali importanti per tutti noi. Nonostante le difficoltà attuali riscoprire e far risaltare le antiche tradizioni può essere un punto di condivisione e unione per l’intero territorio.