Gaetano OGLIALORO Giovanni INDOVINO Salvatore VACCARO
Tre persone viaggiavano con 500 Kg di droga e 20 mila euro in contanti. Li hanno sorpresi i carabinieri della compagnia catanese di Palagonia che hanno arrestato in flagranza di reato Gaetano Oglialoro, 41 anni; Giovanni Indovino, 25 anni, entrambi di Ramacca e Salvatore Vaccaro, 18 anni, di Palagonia. I tre dovranno rispondere di concorso in detenzione di droga finalizzata allo spaccio.
L’operazione del nucleo radiomobile dei carabinieri è scattata ieri sera, sulla statale 417, tra Gela e Catania, nei pressi del bivio Gornalunga, quando hanno imposto l’alt ad una Land Rover Freelander su cui viaggiavano i tre.
I militari, percependo l’eccessivo disagio dei fermati, hanno approfondito il controllo perquisendo l’abitacolo del mezzo dove era stato trovato l’ivolucro contenente più di 500 grammi di cocaina. Le successive perquisizioni domiciliari nelle case dei tre, hanno permesso di trovare in casa di Oglialoro 23 mila euro in contanti, presumibile provento dell’attività illecita.
Il denaro, l’auto e la droga, quest’ultima del valore al dettaglio di oltre 50 mila euro, sono stati sequestrati, mentre gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Caltagirone.