Un minorenne è stato bloccato a Ragusa dalla polizia con 30 dosi di droga. Il ragazzino, incensurato, stava per immettere la droga sul mercato.
In piena notte, nel corso di un servizio specificamente finalizzato, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, hanno battuto una zona periferica del capoluogo. Nel corso dell’azione, alla loro vista, un giovane, a bordo di uno scooter ha repentinamente invertito la marcia cercando di far perdere le proprie tracce.
Gli agenti in servizio di volante si sono posti immediatamente al suo inseguimento costringendo lo stesso a fermarsi dopo pochi chilometri. Lo stato di nervosismo del giovane ha spinto gli agenti a procedere ad un’accurata perquisizione sul posto che ha permesso di rinvenire nel suo giubbino una busta contenente più di 30 dosi, già confezionate singolarmente, di marijuana.
L’ulteriore perquisizione domiciliare ha permesso di trovare ulteriore droga e denaro contanto in piccolo taglio, con ogni probabilità frutto dell’attività di spaccio operata nei confronti di altri soggetti, anche loro minorenni. La droga e il denaro ritrovati sono stati sottoposti a sequestro penale.
I genitori, informati del fatto, sono rimasti increduli alla notizia che il figlio fosse stato sorpreso con la droga. All’esito degli accertamenti il giovane ragusano, incensurato, è stato denunciato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti per individuare eventuali complici e assuntori di droga.