Aveva 2.2 Kg di cocaina purissima il corriere della droga arrestato dagli agenti della polizia di Stato a Comiso, nel ragusano. I poliziotti hanno effettuato dei controlli allo scalo aeroportuale e alle stazioni degli autobus della provincia di Ragusa. Si tratta del primo sequestro di cocaina così ingente avvenuto nel territorio ibleo.
Gli agenti , su disposizione della questura, hanno iniziato i controlli in via Zama a Ragusa presso il terminal degli autobus e contestualmente venivano effettuate altre verifiche in provincia e all’aeroporto. Gli investigatori in borghese osservavano la discesa e salita di numerosi passeggeri che ogni giorno partono ed arrivano in provincia di Ragusa.
Dopo circa 20 soggetti controllati a campione, l’attenzione degli agenti è caduta su un uomo che, alla vista degli operatori di polizia, ha prelevato il suo trolley dalla stiva dell’autobus per portarlo con sé a bordo e proseguire il viagglio. Il movimento alquanto sospetto faceva scattare il controllo, pertanto i poliziotti della mobile hanno ultimato le verifiche su alcuni passeggeri dedicandosi all’arrestato di oggi.
L’uomo, alla vista degli agenti che si sono qualificati, ha iniziato a tremare, cercando in tutti i mod una via di fuga inesistente vista la presenza di più agenti e della squadra volanti. Nel trolley c’erano ben 2.200 grammi di cocaina. Successivamente è stata effettuata una perquisizione personale che permetteva di risalire al luogo di partenza e del tragitto effettuato.
La scientifica ha effettuato le analisi preliminari sulla sostanza stupefacente accertando la qualità e la quantità. La cocaina, ancora, pura, una volta tagliata avrebbe raggiunto quantitativi maggiori per un valore di mercato di circa 300 mila euro.