Arriva in tv “commissari sulle tracce del male”. Per otto serate da sabato 24 novembre andrà in onda la seconda serie di “Commissari-sulle tracce del male”, un programma condotto da Pino Rinaldi e realizzato con la collaborazione della polizia di Stato.
La serie racconta l’attività d’indagine svolta dagli “investigatori” della Polizia di Stato su alcuni casi di cronaca giudiziaria avvenuti in diverse città d’Italia che hanno segnato profondamente il loro lato umano.
Protagonista di ogni puntata è il “Commissario” che ha trattato il caso, colui che alla fine si è trovato faccia a faccia con il responsabile del reato. Sarà lui, intervistato da Pino Rinaldi, il volto e la voce narrante del racconto dell’attività investigativa svolta.
Il racconto del “Commissario” sarà arricchito dal materiale documentaristico di repertorio e dal ricordo dell’esperienza vissuta insieme alla sua squadra che lavorando al suo fianco ha contribuito alla risoluzione del caso di cronaca giudiziaria.
Prima puntata
La donna senza mani
È il 5 novembre del 2009, siamo a Varese, il “Commissario” Sebastiano Bartolotta è a cena. Riceve la telefonata da un suo collaboratore che gli comunica che c’è stato un omicidio, una donna è stata uccisa nella propria abitazione con ventidue coltellate e le sono state mozzate le mani.
Il “commissario” si precipita immediatamente sul luogo del delitto. Perché tanta ferocia? Chi puo’ aver compiuto quel gesto così efferato?
In questa puntata Pino Rinaldi e il Dirigente della Polizia di Stato Sebastiano Bartolotta ripercorrono le fasi delle indagini per arrivare alla verità.
“Commissari – Sulle tracce del male” è un programma di Giuseppe Rinaldi scritto con Marcello Conte, produttore esecutivo, Giovanna Canosa; delegato Rai, Valeria Durante; regia di Andrea D’Asaro. Una produzione Magnolia per Rai.