Si aggirava al buio per le campagne circostanti. Agenti del personale di volante della polizia di Stato hanno identificato e denunciato un pluripregiudicato di Vittoria, nel ragusano, di 49 anni.
Nel corso del controllo gli agenti hanno riscontrato la mancata copertura assicurativa della Fiat Panda intestata allo stesso. L’auto era stata utilizzata per recarsi sul posto. Il mezzo è stato sequestrato amministrativamente e al conducente sono state contestate varie violazioni al codice della strada.
Un’ulteriore perquisizione personale ha permesso di trovare un coltello particolarmente affilato, nascosto sulla persona. L’arma impropria era stata sequestrata e il soggetto è stato denunciato per il porto non giustificato dell’arma da taglio.
L’attività di prevenzione e contrasto della commissione dei reati in genere continua grazie anche alla fattiva collaborazione dei cittadimi. La tempestiva azione della polizia di Stato ha permesso di bloccare un soggetto che quasi sicuramente si sarebbe reso responsabile di una azione criminosa.