L’associazione BCsicilia a Castellammare del Golfo, nel trapanese, organizza la proiezione del cortometraggio “violenza vola via”, diretto ed interpretato da Elena Pistillo. L’appuntamento è stato organizzato nell’ambito della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’iniziativa realizzata in collaborazione con il comune, la pro loco e lo sportello antiviolenza si terrà sabato 24 novembre alle 18.00 al teatro Apollo a Castellammare del Golfo.
Il corto che affronta il ruolo dello spettacolo e dell’arte nell’abbattimento di antichi retaggi culturali, coniuga un monlogo teatrale di Gianfranco Perriera con le opere pittoriche di Simone Geraci e ha ricevuto il primo premio alla terza edizione del Cefalù film festival l’8 settembre scorso. Nell’occasione è stato anche premiato come miglior voce narrante.
Dopo i saluti di Ignazio Sottile, presidente di BCsicilia, Nello D’Anna, presidente pro loco Castellammare, è prevista l’introduzione di Alessio Cammisa, psicologo psicoterapeuta.
Al termine della proiezione si terrà un dibattito/intervista con la regista del corto moderato da Enzo Di Pasquale. Interverranno l’assessore Maria Tesè, Giovanna Minardi e Gianfranco Perriera.