Per due giorni il parco villa Filippina parteciperà ai festeggiamenti della festa della birra, il tradizionale Oktober fest. L’appuntamento è per sabato 27 ottobre dalle 18:00 alle 24.00 e domenica 28 ottobre dalle 10.00 alle 20.00. Due giorni dedicati alla birra e al cibo, ma anche alle famiglie.
L’inaugurazione si terrà sabato 27 ottobre con l’Oktober Sicily fest e l’apertura del primo fusto di birra e i primi 100 bicchieri di benvenuto gratis per tutti, offerti dall’organizzazione. Alle 19.30, poi, si terrà un’esibizione, laboratorio di danze tradizionali europee, da Nord a Sud, a cura dell’associazione Popolarti sotto la guida di Simona Ferrigno con musiche suonate dal vivo dalla folk band Le matrioske.
Alle 20.30 cena siculo-tedesca a base di wurstel e crauti, salsiccia e patate alla tedesca con pinta di birra, il tutto seduti alle tradizionali panche. Disponibile anche un menu vegetariano.
Domenica 28 appuntamento con l’Oktober family fest, una giornata dedicata alle famiglie e ai bambini con divertimenti e giochi organizzati. I cancelli della villa apriranno alle 10.00, mentre alle 11.00 si inaugureranno l’area tornei e aree giochi curata da Mamma mia Animazione. Tutte le attività sono gratuite.
Alle 13.30 pranzo e possibilità di usufruire di alcune zone pic nic (portarsi Plaid e tovaglie). Alle 15.30 si riparte con i giochi e l’animazione fino alle 18.