Una coppia di romeni è stata arrestata con la pesante accusa di tentato furto aggravato in concorso in un esercizio commerciale di Comiso, nel rausano.
Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti in un supermercato dove era stato segnalato il furto di merce ad opera di due romeni. Nell’esercizio commerciale si aveva la presenza di uno dei titolari che riferiva di aver colto in flagranza di reato due soggetti, un uomo e una donna. Questi ultimi erano stati trovati con addosso alcuni generi alimentari nascosti.
I due erano stati fermati dai titolari dell’esercizio commerciale mentre cercavano di guadagnarsi l’uscita dopo essere riusciti ad oltrepassare le casse. Gli agenti di polizia hanno operato la perquisizione nei confronti dell’uomo, mentre per quanto riguarda la donna la stessa apriva la propria borsa dove erano stati occultati alcuni generi alimentari, non appartenenti a generi di prima necessità ma esclusivamente leccornie.
La refurtiva è stata riconsegnata, mentre gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato la coppia. Nei loro confronti sono risultati numerosi pregiudizi penali, soprattutto contro il patrimonio, di cui alcuni recenti e per fatti analoghi a quelli dell’odierna vicenda.