Ha tentato di uccidersi gettandosi nelle acque del mare di San Giovanni Li Cuti a Catania. L’hanno salvata i carabinieri di Catania. I fatti si sono verificati intorno alle 18:30 di ieri.
Due carabinieri della squadra Lupi del nucleo investigativo del comando provinciale che stavano passando nell’area durante un servizio teso a prevenire reati in genere. Un cittadino stava indicando una donna che si era appena gettata in mare.
Senza esitazione i militari dell’Arma si sono tuffati in mare riuscendo a salvare la donna nonostante la corrente del mare l’avesse già portata ad una ventina di metri dalla costa.
Le operazioni finalizzate al recupero della donna a riva sono state rese difficili dal mare mosso nonché dalla forte agitazione della stessa.
La donna, in evidente stato di alterazione psico-fisica, si dimenava con veemenza ripetendo con insistenza di volersi togliere la vita.
All’esito del salvataggio, avvenuto alla presenza di numerosi cittadini, la donna è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 intervenuti sul luogo.
Le motivazioni alla base del gesto sarebbero da ricondurre a problemi della donna legati alla sua sfera familiare, ancora in fase di accertamento.