Arriva a Taormina (Messina) il 25 e 26 ottobre prossimi Taosicurezza, la manifestazione fieristica interregionale sul tema della sicurezza. All’evento saranno presenti i migliori marchi di sistemi di sicurezza, domotica ed automazione, sia italiani che esteri.
L’appuntamento è al Palalumbi a Taormina, fra i profumi e i colori della Sicilia. Nella struttura fieristica ci saranno più di 80 espositori. “TaoSicurezza – evidenzia Salvo Signorello, direttore della manifestazione e già organizzatore di Trinacria oro di Taormina – si presenta la fiera della sicurezza del Sud Italia, coinvolgendo in primis Sicilia e Calabria, vista la stretta vicinanza di quest’ultima con Taormina, ma alargando il raggio d’azione anche a Puglia ed alle altre regioni limitrofe.
C’era la necessità, da più parti manifestata, di un evento specifico per la sicurezza in Sicilia. abbiamo quindi accolto le richieste del mercato. È nata così TaoSicurezza grazie all’apporto di SNews, media partner ufficiale della manifestazione e partner che seguirà i contenuti dell’evento”.
TaoSicurezza, infatti, oltre ad essere una vetrina espositiva, è un appuntamento ricco di talk shows, seminari, convegni, workshops per la formazione e l’aggiornamento professionale.
TaoSicurezza si rivolge in primis ai professionisti del settore, quindi installatori di sicurezza, elettricisti, system integrators, studi di progettazione, security managers, istituti di vigilanza, safety managers, e a tutti gli operatori della filiera; ma è aperta anche al pubblico, con ingresso gratuito, perché è di fondamentale importanza poter diffondere la cultura della sicurezza e l’informazione sulle ultime tecnologie che possono migliorare la sicurezza delle nostre case, dei luoghi di lavoro e di svago, delle città e di tutto il sistema Paese.
Tutte le più innovative soluzioni per la sicurezza saranno in esposizione a TaoSicurezza: dalle videocamere per la security all’antintrusione, dall’antincendio alla domotica, dai nebbiogeni alla cybersecurity, dal controllo degli accessi all’evacuazione, sicurezza informatica e illuminotecnica”.